Logo di FIN Veneto

HOME  >  SCANZANO 2024 IL VENETO CONCEDE IL BIS
Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



In Primo Piano

SCANZANO 2024 IL VENETO CONCEDE IL BIS

SCANZANO 2024 IL VENETO CONCEDE IL BIS

Si è svolta questo weekend, sabato 29 e domenica 30 giugno, la manifestazione nazionale dedicata alle rappresentative regionali che si sono incontrate nell'accogliente contesto di Scanzano Jonico (MT) presso il villaggio "Torre del Faro" dotato di vasca olimpionica ad 8 corsie. Il comitato lucano organizza e ospita per la sesta volta i 200 atleti, 10 per ogni regione più due tecnici al seguito, offrendo loro il vitto e l'alloggio per la durata della manifestazione.

E per il secondo anno consecutivo è il Veneto ad aggiudicarsi la Coppa per il team che ha ottenuto il punteggio più alto, sia nelle gare individuali che nelle staffette. La prima parte di gare del sabato si è conclusa con gli atleti veneti in testa alla classifica per un solo punto sul Lazio, 11 punti dalla Campania e 12 da Puglia e Lombardia. Questo risultato inaspettato ha spronato i nostri atleti che nella prima parte avevano accusato la tensione pre-gara nel trovarsi ad affrontare una competizione importante, la prima della loro carriera natatoria, e al mattino successivo si sono incoraggiati a vicenda registrando tutti i loro migliori tempi e vincendo a mani basse le staffette.

Il gruppo quest'anno era particolarmente coeso e affiatato anche grazie ai due raduni di avvicinamento di aprile e di giugno organizzati dal Comitato e coordinati dal tecnico Alessandro Elice, responsabile della comitiva. A lui si è unito anche il tecnico Matteo Giacomuzzo, entrambi delegati provinciali.

Da segnalare anche la premiazione della migliore prestazione maschile ottenuta dall'atleta padovano Riccardo Zanarotto nei 200 delfino.

Questi gli atleti partecipanti: Aiello Federico, Tecchio Pietro, Bastianello Samuel, Rigon Federico, Zanarotto Riccardo, Simioni Iris, Tessaro Stella, Pettená Giorgia, Molon Anna, Sfoggia Anita.

Il Comitato Regionale Veneto desidera ringraziare i tecnici per il lavoro che svolgono a bordo vasca con i loro atleti e anche tutti i genitori presenti al meeting che hanno supportato con il tifo i nostri piccoli atleti.

Qui il link dei risultati, consultabili anche sull'app MyFin:

https://finbasilicata.com/2024/06/29/nuoto-i-risultati-della-pima-parte-del-xxvi-trofeo-delle-regioni/

 

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

NUOTO+ Premium Swim Camp

Associazione Cronometristi Venezia

Assonuoto.com

Wela.it

Nuoto.com

Privacy - Cookie