NUOTIAMO INSIEME 2008 – CAORLE 5 LUGLIO 2008
Manifestazione Nazionale di nuoto di fondo
Con la cerimonia di apertura della Fanfara dei Bersaglieri di San Donà di Piave e l’alzabandiera, si è aperta la manifestazione.
Una festa del nuoto a cui hanno preso parte 500 concorrenti suddivisi nelle 3 prove dei 5000m – 600 m – 2000 m e nell’esibizione finale di Salvamento alla quale hanno partecipato anche i nuotatori Special Olympics che si sono cimentati sia nella distanza dei 600m che nell’esibizione finale, realizzando così un autentico momento di sport integrato, sottolineato ulteriormente dalla valenza sociale e formativa del Salvamento nella formazione dei nuotatori.
Grazie di cuore a tutti:
§ lo Staff che con la propria dedizione e passione è riuscito a sostenere un impegno particolarmente gravoso, facendo fronte agli innumerevoli imprevisti sorti fino all’ultimo istante.
§ I volontari dell’Avis di San Donà di Piave che hanno supportato il servizio di ristoro dei concorrenti e hanno fornito gli splendidi archi gonfiabili.
§ Gli stoici Giudici di Gara del GUG Regionale, i cronometristi della FICr di Venezia, Mes3 Sports Timing, Siteland srl, che hanno sostenuto il carico di un numero incredibile di partecipanti.
§ I canoisti della FICK che hanno supportato i concorrenti insieme alle imbarcazioni del Consorzio Arenili, Protezione Civile, Circolo Sub Carole, Circolo Nautico Santa Margherita, Società Velica Carole.
§ Il Gruppo Carlona con la splendida barca che ha ospitato i giudici e cronometristi alla partenza e arrivo. La meravigliosa "Santa Barbara" che ha fornito una splendida coreografia al campo gara.
§ Ai canoisti Roiberto Barbieri e Riccardo Cuzzolin, approdati a Carole in chiusura della manifestazione compiendo la traversata da Novigrad.
§ La Fanfara dei Bersaglieri di San Donà per la cerimonia di apertura, l’Associazione Alpini di San Donà di Piave che ha preparato la pasta per tutti i concorrenti, Latte Busche che ha fornito sorbetti e yogurt freschi per tutta la giornata, L’Associazione Marinai d’Italia insieme all’Hotel Sara che ha messo a disposizione la cucina dell’albergo per la preparazione del pesce fritto per tutti. Nella giornata sono stati inoltre consumati 1000 litri di acqua, un "fiume" di vino, 900 kg di angurie.
§ Gli Enti patrocinatori: Comune di Caorle, Regione Veneto, Provincia di Venezia, Coni Regionale e Provinciale, Special Olimpica, CIP, FICK, Capitaneria di Porto, Guardia Costiera Ausiliaria, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Protezione Civile.
§ Le Aziende che hanno supportato l’evento: Domusviva, Latte Busche, Confartigianato, Hotel Sara, Stecca Circuito, BCC Monastier e del Sile, Edilidea, Ina Assitalia, Trans-Eco snc, Laerdal Italia, Keo srl.
§ Infine un grazie speciale a tutti i concorrenti che con la loro passione, entusiasmo, pazienza hanno dato vita a questa bella festa.
Arrivederci a NUOTIAMO INSIEME 2009!
Quest'anno l'evento è abbinato al XIV Trofeo Riviera Triestina in programma a Sistiana il 6 luglio 2008.
Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?