Gli Azzurrini hanno vinto la classifica a squadre degli Europei juniores, svoltisi a Bled, in Slovenia.
Gli atleti italiani si sono imposti con 73 punti, davanti alla Germania (52) e alla Spagna (43), grazie soprattutto a Nicola Bolzonello in fuga solitaria sin dall’inizio che ha chiuso in 54’40”3, davanti all’altro azzurro, Andrea Barberini, che ha regolato in modo perentorio allo sprint tutto il gruppo degli inseguitori. Quattordicesimo Lorenzo Iaccarino,
Sempre a Bled, il giorno dopo gli Europei, si è dispuatata la penultima tappa della Coppa Europa di fondo, secondo posto per Valerio Cleri nella 10 chilometri conclusa con il tempo di 1h 54'12"8. La gara è stata vinta dal tedesco Thomas Lurz in 1h 54'11"7. Sesto posto per Marco Bianchi e nono per Rodolfo Valenti.
Tra le donne successo dell'atleta della Repubblica Ceca Jana Pechanova che ha concluso il percorso in 2h 03'39"3. Settima Alessia Paoloni con il tempo di 2h 03'45"4, undicesima Alessandra Romiti e quindicesima Camilla Frediani. L'ultima tappa di Coppa Europa si disputerà sabato a Budapest, mentre la finale si svolgerà il 20 agosto nelle acque di Klink, in Germania.
xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />
Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?