Si è svolto a Conegliano il 1 febbraio il Convegno su "Norme d'igiene e sicurezza degli Impianti Natatori" promosso dalla Regione Veneto.
Al convegno si è registrata una massiccia presenza di Dirigenti delle nostre Società.
L'intervento del nostro rappresentante Gabriele Salvadori è stato molto incisivo ed apprezzato dalla qualificata affollata sala, che non ha lesinato negli applausi.
Intervento che, pur sottolineando il buon lavoro svolto dal Dipartimento Servizio Igiene Pubblica della Regione Veneto e dalle Aziende Ulss coinvolte nel "Progetto Piscine", ha anche evidenziato le perplessità del nostro mondo sull'applicabilità di parametri che anche il migliore dei gestori non riuscirà ad ottemperare.
Molto gradito dai presenti anche l'interveno conclusivo dell'Assessore Regionale Gava che ha dichiarato che il Progetto di Legge non verrà approvato in questa legislatura e che sarà oggetto di ulteriori incontri di concertazione al fine di una condivisione con tutte le categorie degli operatori delle piscine.
Una giornata sicuramente positiva per chi, come noi, dopo lunghi anni di seria gestione di impianti sportivi pubblici, è abituato ad affrontare i problemi della tutela della salute dei cittadini, in modo serio, consapevole e come obiettivo principale del proprio operato.
Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?