Iniziano oggi ad Aachen (Germania), i Campionati Europei Juniores di tuffi che vedono impegnata la giovane tuffatrice bellunese Noemi Batki. Sotto la supervisione della madre e allenatrice Iby Nagy, ex olimpionica ungherese nei tuffi, Noemi tenterà di confermare quanto di buono ha fatto vedere nei recenti Campionati Italiani, portati a termine con un bottino di due ori, rispettivamente nella gara da piattaforma e in quella dal trampolino da 3 metri. L'impegno si preannuncia ovviamente più arduo, vista la concorrenza delle pari età di tutta Europa.
Il primo impegno per la bellunese è già oggi, nella gara di tuffo sincronizzato da 3 metri, in coppia con la trentina Francesca Dellapè. A poche ore dalla prova, Noemi non nasconde l'ottimismo e le ambizioni di medaglia: «Cerchiamo prima di tutto di ottenere un buon punteggio ma credo che anche un podio sia alla nostra portata».
qui il link alla pagina con i risultati di oggi
Sabato il secondo appuntamento per la nostra tuffatrice che sarà inpegnata, stavolta da sola, nei tuffi dalla piattaforma. «Nella seconda gara - continua Noemi - cercherò solamente di ottenere un buon punteggio finale. Non sarebbe una garanzia, visto che alcune aspetti della selezione non sono ancora chiari, ma certamente una credenziale in più in vista delle convocazioni ai prossimi Campionati Mondiali in Brasile». Punta in alto Noemi, com'è giusto che sia per chi sogna di diventare campione.
Rimaniamo in attesa di buone notizie da Aachen.
Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?