Nei giorni 10 e 11 maggio si è svolto, presso il polivalente impianto del Gabbiano a Campodarsego, un seminario di aggiornamento con la presenza del coordinatore delle squadre nazionali Marco Menchinelli.
I lavori sono cominciati venerdì alle 14.00 con l’allenamento dei ragazzi convocati, donne nate dal 2009 al 2011 e maschi nati dal 2008 al 2010 che si sono classificati, in almeno una gara, entro i primi 4 posti ai criteria di Riccione 24.
L’allenamento, coordinato da Marco Menchinelli coadiuvato dai tecnici iscritti al corso, termina verso le 16; a questo punto gli oltre 50 tecnici aderenti al seminario si spostano in aula per la discussione teorica su quanto proposto nonché per domande e precisazioni libere, il tutto coordinato dalla responsabile del S.I.T. regionale Antonella Beghetto.
Sabato 11 maggio il seminario riprende alle 8.30 con i saluti da parte del vice-presidente Silvano Lindaver e, a seguire, 4 interventi, di 45 minuti l’uno con moderatrice sempre Antonella Beghetto.
Il primo intervento è di Marco Menchinelli che riprende e amplia quanto riportato il pomeriggio precedente, a seguire Gaia Morini che parla della preparazione atletica delle categorie giovanili; dopo un veloce break si riparte con Davide Pontarin che parla di un modello giovanile di alta prestazione per concludere i lavori con Alberto Burlina che illustra il percorso di crescita di Thomas Ceccon.
Alla fine di ogni intervento il classico spazio per domande e chiarimenti relativamente a quanto espresso dai docenti.
Il Comitato Regionale Veneto, esprime la sua gratitudine all’impianto ospitante, ai relatori intervenuti e ai numerosi iscritti che testimoniano la voglia di apprendimento e conoscenza che anima gli allenatori operanti in Veneto.
Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?