Si è tenuta ieri a Treviso, presso l’Hotel Maggior Consiglio, l’Assemblea Elettiva Regionale del consiglio del Comitato veneto della Federazione Italiana Nuoto. I 141 accreditati al voto (57 presenti e 84 deleghe), rappresentanti il 62,14% della forza voto regionale, hanno eletto all’unanimità Roberto Cognonato alla carica di presidente per il quadriennio olimpico 2021 – 2024. Per Cognonato, 59 anni, dal 1997 gestore del Centro Natatorio Comunale di Treviso, si tratta del terzo mandato consecutivo alla guida del Comitato regionale FIN Veneto. I consiglieri eletti, in rappresentanza delle società, sono: Antonio Baldetti, David Maria Barbiero, Alberto Burlina, Silvano Lindaver, Pierpaolo Longo, Angelo Marchet, Armando Merluzzi, Giulia Maria Pillonetto, Elisabetta Pusiol, Fabio Rebesco; per gli atleti, Aurora Calzavara, Ambra Polesel, Mario Taglia; per i tecnici, Claudio Caorsi. Alla carica di revisori dei conti, infine, sono stati eletti Riccardo Bucci e Francesca Marafatto.
COGNONATO: «SENZA AIUTI CONCRETI NOSTRO MONDO A RISCHIO SOPRAVVIVENZA»
«Sono stati quattro anni ricchi di soddisfazioni e di altrettante difficoltà – commenta Roberto Cognonato, presidente del Comitato Regionale FIN Veneto – I prossimi quattro ci vedranno impegnati da subito nella sfida di riprogrammare la stagione agonistica con nuove regole e limitazioni per poter comunque garantire l’attività agonistica, nelle diverse discipline, compatibilmente con la situazione sanitaria. Inevitabile che quest’ultima condizionerà la possibilità di presenza di spettatori e degli atleti stessi in campo gara, pertanto si tratterà di operare una ridistribuzione di tutta l’attività. Detto questo, l’emergenza sanitaria ha messo duramente alla prova il nostro mondo e, come continua a ribadire il presidente di FIN Nazionale Paolo Barelli, senza aiuti concreti le società che gestiscono impianti, con enormi costi di gestione, non hanno speranza di poter ripartire. Finora sono riuscite a sopravvivere per la diminuzione di costi che comporta la stagione estiva, ma con la crescita dei consumi energetici nella stagione autunnale e invernale e con il venir meno di sospensioni e dilazioni di pagamenti stabilite durante il lockdown, le società sportive non saranno in grado di portare avanti la propria attività in maniera economicamente sostenibile».
Relazione quadriennio 2021-2024
----------------------------------
NOTA IMPORTANTE INFORMAZIONI DI VOTO
A parziale rettifica di quanto comunicato nella mail del 12 agosto u.s., avvisiamo le Società che le Deleghe da presentare all’Assemblea Elettiva Regionale del 13 settembre 2020 dovranno essere scaricate dall’area di backend delle Società del portale www.finveneto.org dove è stata inserita una apposita sezione dalla quale possono essere stampati i predetti moduli di delega; di seguito il link: www.finveneto.org/soc
Deleghe:
- Dirigenti
- Tecnici
- Atleti
Nella sezione riservata ai Dirigenti è presente anche il modulo di delega al voto ad altro Dirigente di altra Società (Delegato esterno), per validare la quale è indispensabile la firma dle Presidente della Società.
Rammentiamo che ciascun Dirigente può portare 2 deleghe oltre alla propria. Il Dirigente che non ha voti non può portare deleghe.
Nelle sezioni riservate ai Tecnici ed agli Atleti, stampando il modulo di delega, viene stampato un secondo foglio relativo al verbale di nomina all’interno della Società del Rappresentante dei Tecnici e degli Atleti ma non sarà necessario presentarlo all’accredito.
Relazione quadriennio 2021-2024
Avviso di convocazione e allegati
Documentazione Assemblea agg.to 12.08.2020 - Commissione Verica e poteri - Elenco candidature
-----------
Si comunica che, ai sensi degli art. 9/1 e 11/12 dello Statuto Federale e in attuazione del manda to conferitomi dalla Presidenza Nazionale,
È INDETTA
l'Assemblea del Comitato Regionale Veneto della FIN, con sessione Ordinaria Elettiva delle Società affiliate del Veneto, presso l'Hotel Maggior Consiglio in via Terraglio 140 a Treviso - domenica 13 settembre 2020, alle ore 9.00 in prima convocazione e alle ore 10.00 in seconda convocazione con il seguente
Ordine del giorno:
I lavori dell'apposita Commissione , in ordine agli adempimenti relativi alla verifica dei Poteri e delle Deleghe, avranno inizio alle ore 08.00 del 13 settembre 2020, nella sala antistante la sede Assembleare.
In allegato, si trasmettono:
Con successiva comunicazione e nei termini previsti dai Regolamenti Federali, la Segreteria provvederà a trasmettere:
In osservanza delle Norme Statutarie, il presente avviso, unitamente agli allegati, dovrà essere integralmente notificato, all'interno di ciascuna Società, ai Delegati degli Atleti e dei Tecnici eletti, quali rap presentanti delle rispettive categorie alle Assemblee Federali.
Si rammenta che ai sensi dell'art. 11/11 dello Statuto Federale, nell'Assemblea Regionale del Comitato Veneto sono ammesse deleghe in un massimo di 2 oltre la propria ed importante i Consiglieri ed il Presidente del Consiglio uscente, nonché i candidati alle cariche elettive non possono rappresentare Società né direttamente, né per delega.
Avviso di convocazione e allegati
Documentazione Assemblea agg.to 12.08.2020 - Commissione Verica e poteri - Elenco candidature
Istruzioni di voto agg.to 12.08.2020
Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?