Una volta data la risposta al “quando”, ci si interroga sul “come” riapriranno le piscine.
Martedì 26 maggio, con la web conference live nel canale facebook di ForumPiscine, in collaborazione con Federnuoto, si entra nel vivo della fase 2 di piscine e centri sportivi grazie a un pool di esperti che affronteranno due temi oggi focali per gli operatori alle prese con la riapertura:
A intervenire saranno Marco Bonifazi, Presidente della Commissione Medico-Scientifica della Federnuoto, nonché medico e professore associato di Fisiologia a Siena, che ha curato le linee guida FIN; Guido Martinelli, avvocato, esperto di Diritto Sportivo Tributario e del Lavoro; Roberto Bresci, Commercialista, specializzato in diritto sportivo e fiscalità degli enti sportivi dilettantistici; Marco Sublimi, già dirigente FIN e consulente per la gestione di impianti natatori, che modererà la diretta.
Con gli esperti si farà chiarezza sui contributi a fondo perduto, indennità per i lavoratori sportivi e le varie agevolazioni previste dal Decreto “Rilancio” e sui requisiti per accedervi; si esamineranno le effettive regole di apertura al pubblico previste per le piscine, al chiuso e all’aperto, mettendone a fuoco gli aspetti più critici (e le possibili soluzioni) sotto il profilo dell’operatività dell’impianto e della sua sostenibilità economica.
L'appuntamento è per MARTEDÌ 26 MAGGIO ORE 16:00
sulla pagina Facebook di ForumPiscine
----------------------
Diretta web 23/04/2020
Liquidità per il mondo sportivo:
la via del credito ed altri strumenti; web conference con il Presidente dlel'Istituto per il Credito Sportivo e il Segretario Generale FIN
Si è messa in moto la macchina per iniettare liquidità anche negli impianti sportivi, che il Covid-19 sta colpendo duramente, con prospettive di riapertura rese più complesse, che per altri comparti, dalla natura dell’attività.
Al credito e agli strumenti oggi disponibili per dare linfa a titolari, imprenditori, gestori di centri sportivi, piscine, palestre e fitness club, in vista della ripresa, è dedicata la prossima web conference organizzata da ForumPiscine, in collaborazione con ForumClub e Federnuoto, dal titolo Liquidità per il mondo sportivo: la via del credito e altri strumenti. Si può seguire dalla pagina facebook di ForumPiscine, giovedì 23 aprile, dalle 16.00.
L’incontro è aperto da Andrea Abodi, presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo, presso il quale è stato istituito – e ora ampliato dal cosiddetto “Decreto Liquidità” – il fondo di garanzia per l’impiantistica sportiva. Intervengono Antonello Panza, segretario generale FIN, e Roberto Bresci, commercialista, specializzato in diritto sportivo e fiscalità degli enti sportivi dilettantistici. L’incontro è moderato da Marco Sublimi, tra i più apprezzati consulenti per la gestione di impianti sportivi e piscine, già dirigente FIN.
Liquidità per il mondo sportivo: la via del credito e altri strumenti è il quinto appuntamento con le web conference organizzate da Editrice Il Campo, con la rivista Piscine Oggi e l'evento congressuale ed espositivo ForumPiscine.
Vi aspettiamo giovedì 23 aprile alle 16.00 sulla pagina Facebook di ForumPiscine!
https://www.facebook.com/ForumPiscine2020/
------------
In questo periodo di fermo forzato delle piscine (pubbliche, private, appartenenti a fitness club, hotel, centri sportivi, centri benessere ecc.), i gestori sono obbligati a compiere scelte tecniche non sempre scontate e facili. Riteniamo quindi importante dare risposta a domande come:
Ecco le tematiche principali della web conference di giovedì 16 aprile
online a partire dalle ore 16:00 sulla pagina Facebook di ForumPiscine.
Seguendo questa web conference tutti i proprietari, gestori, manutentori, impiantisti, tecnici di piscine pubbliche e/o private, fitness club, hotel, centri benessere avranno la possibilità di ottenere utili indicazioni e consigli su come approcciarsi al proprio lavoro in questo particolare periodo.
----------
Decreto "Cura Italia" facciamo chiarezza sugli aiuti al mondo delle piscine
Quattro tra i massimi esperti si confrontano sul Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18 e sulle misure messe in campo a sostegno di associazioni, società sportive e operatori del settore acquatico.
Obiettivo: orientare istruttori, personale di piscina e gestori di impianti sportivi nell'attuale situazione di emergenza, perchè possano cogliere tutte le opportunità messe a disposizione del mondo sportivo nei recentissimi provvedimenti emanati dal Governo.
Intervengono:
- Antonello Panza Segretario Genersle FIN
- Guido Martinelli Avvocato eseprto in Diritto sportivo
- Roberto Bresci Commercialista specializzato in ditritto sportivo
Modera:
Marco Sublimi già Dirigente FIN consulente per la gestione impianti sportivi
Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?