07.04.2020
Cari amici e cari colleghi,
da qualche mese ormai si è abbattuto sul nostro Paese il Covid-19 che ha stravolto inaspettatamente quanto profondamente l’organizzazione della nostra collettività.
Nulla sarà più come prima nella nostra vita e nei rapporti che la regolano e scandiscono.
Il nostro settore ha finora svolto la sua insostituibile funzione sociale solo sulla base di una dedizione alla propria missione senza rappresentare con convinzione e forza le proprie vulnerabilità, le difficoltà che ha affrontato e le necessità per continuare la propria attività ma soprattutto scarsamente attenzionato dal contesto politico sociale del Paese.
Oggi la sua stessa esistenza è messa in serio pericolo se non si interviene a colmare il gap di informazione e conoscenza che esiste fra chi opera e le Autorità chiamate a prendere decisioni.
In questa ottica si pone il documento che abbiamo redatto e diffuso e che ha raccolto tante adesioni.
Riteniamo fondamentale dar seguito alla prima iniziativa, continuando a raccogliere dati, proiezioni sugli effetti futuri e soprattutto cercare di indicare, dando con l’aiuto di tutti quanti vorranno collaborare, protocolli da applicare alla riapertura dei nostri impianti prima che questi vengano calati dall’alto semplicemente assimilandoci a normali attività produttive senza tenere conto della specificità del settore.
Proprio per questo motivo riconosciamo la FIN come naturale, fisiologico destinatario del lavoro che, con il vs aiuto riusciremo a fare.
Infatti in questi giorni di smarrimento e dolore la sola Fin attraverso la comunicazione svolta dal suo Presidente Paolo Barelli è riuscita ad interpretare immediatamente e senza filtri con estrema efficacia il pensiero degli operatori sportivi e delle società sportive di gestione.
Riteniamo quindi di continuare senza proclami o velleità di controllo del nostro movimento il lavoro concreto fin qui svolto per tenere sempre aperto il flusso delle informazioni, dei problemi e delle proposte verso chi istituzionalmente ci rappresenta e ci ha federato portandoci ai risultati fino a ieri raggiunti.
Sarà possibile continuare a raccogliere dati e riferimenti (non solo di gestori di impianti natatori ma di impianti sportivi in genere) solo tramite la compilazione del form https://forms.gle/kzwEEJbsQoQJmtZv7 .
Sperando di far cosa gradita, noi continueremo ad aggiornarvi tramite la condivisione di notizie sul canale telegram https://t.me/sospiscineimpiantisportivi
Cordiali saluti
Luigi Barelli, Simone Bianchini, Marco Del Bianco, Giorgio Lamberti, Luigi Vescovi, Danilo Vucenovich
CHI HA GIÀ COMPILATO IN PRECEDENZA NON DEVE RICOMPILARE
------
11.03.2020 ERRATA CORRIGE
Cari amici, condividiamo un nuovo link per la sottoscrizione del documento. https://forms.gle/HDn4pkURGEeoopDm8
Chiediamo di compilare nuovamente e di inviare (o inoltrare la mail già inviata) all’indirizzo sospiscinezonarossa@gmail.com.
Purtroppo un invio massivo di email lo ha bloccato. Grazie a tutti per la pazienza e per il supporto.
-----
10.03.2020
Condividiamo con quanti volessero aderire Un documento a supporto del settore gestione piscine in relazione al problema coronavirus, a sostegno dell'appello del mondo dei gestori di impianti natatori.
Senza polemica, solo l'analisi delle problematiche che abbiamo vissuto e stiamo vivendo con l'emergenza COVID-19.
QUI il documento
Se volete condividere il contenuto potete: compilare il modulo che segue, perfezionando la sottoscrizione con FIRMA DIGITALE sul pdf, da inviare all'indirizzo piscinezonarossa@gmail.com.
La sottoscrizione prevede l'inserimento del nome del firmatario assieme a quello della società sportiva nella tabella da allegare al documento.
SOLO PER SOCIETÀ SPORTIVE DILETTANTISTICHE (o anche ASD) CHE GESTISCONO IMPIANTI.
Più società sottoscriveranno, più consistenza e attenzione potrà avere il documento. Per ogni società è richiesta una compilazione differente.
Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?