Il 7 Bello torna a Verona
L'Italia campione del mondo sfiderà i Campioni Olimpici della Croazia
Un altro evento sportivo di livello mondiale per la città di Verona. La nazionale italiana Campione del mondo in carica e vice campione olimpica, tornerà nella città scaligera dall'8 al 10 luglio per un common training con la Croazia, campione olimpica in carica.
Le due nazionali si alleneranno presso il Centro Federale "Alberto Castagnetti" e gli appassionati potranno assistere da vicino agli allenamenti.
La Fondazione Bentegodi, ha organizzato il test match in programma nella serata di martedì 9 luglio con inizio alle 20,30. La partita sarà trasmessa in diretta da Raisport 2.
Le due nazionali avevano già fatto tappa a Verona per una amichevole verso la fine degli anni 90, quando alla guida degli Azzurri c'era Ratko Rudic.
Sull' onda dell'entusiasmo creato dalla presenza dei campioni, la pallanuoto veronese si è successivamente sviluppata e da una, attualmente conta tre società presenti in varie categorie dalla B maschile (forse A2 dal prossimo anno), alla B femminile e innumerevoli squadre giovanili maschili e femminili, nonostante la presenza sul territorio di altre realtà sportive di eccellenza presenti in serie A o B nel calcio, basket, rugby , hockey, football, baseball, senza contare gli sport non di squadra, che catalizzano l'attenzione di altre migliaia di giovani.
Sul sito www.fondazionebentegodi.it e nel link sotto riportato è possibile scaricare il modulo per la prenotazione dei biglietti, che sono in numero limitato, data la scarsa capienza della piscina comunale di via Galliano.
Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?