Domenica 21 ottobre 2012 presso il Centro Federale "Alberto Castagnetti" si è svolto il 1° Raduno tecnico della stagione condotto da Walter Bolognani, Tecnico responsabile delle squadre nazionali giovanili, coadiuvato dai tecnici degli atleti partecipanti:
"LA STRATEGIA DI GARA"
L'appuntamento ha coinvolto gli atleti della categoria Juniores e 1° anno Cadetti che si siano classificati entro i primi tre posti ai campionati nazionali giovanili estivi 2012 o che nella stagione 2011-12 siano stati convocati in squadre nazionali giovanili per la partecipazione a manifestazioni i nternazionali.
All'iniziativa erano invitati tutti i tecnici della Ragione, indipendentemente dalla presenza di atleti della società di appartenenza.
Il raduno è stato diviso in due sezioni:
- una seduta di allenamento in acqua dalle ore 14.00 alle ore 16.00;
- un incontro di approfondimento con gli allenatori dalle ore 16.00 alle ore 18.30.
E' stato un pomeriggio di lavoro proficuo e particolarmente interessante arricchito dai molteplici spunti e dati di riferimento presentati da Walter Bolognani con il consueto approccio propositivo e coinvolgente.
Un'occasione speciale per dare l'avvio alla nuova stagione agonistica nella quale i nostri atleti avranno lo stimolo di diverse manifestazioni internazionali come obiettivi da raggiungere nel loro percorso di crescita verso i traguardi del Nuoto di vertice.
- - - - - - - -
Nel dare continuità al progetto avviato nella stagione stagione 2011-12, nell'arco dell'anno sono previsti ulteriori appuntamenti tematici rivolti alle diverse categorie e orientati allo sviluppo tecnico non solo degli atleti convocati ma anche di tutti gli Allenatori interessati.
L'organizzazione è curata dai Sigg. Silvano Lindaver e Alberto Burlina, consiglieri del CRV mentre la parte tecnica verrà affidata ai Sigg. Enrico Francescon e Andrea Giavi già responsabili delle rappresentative regionali .
Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?