Logo di FIN Veneto

HOME  >  Nuoto: Meeting Halloween 2011
Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



News

Nuoto: Meeting Halloween 2011

02/11/2011 ]
Centro Nuoto Rosà
TUTTO PRONTO al Meeting di Halloween

Come ogni anno il Meeting di Halloween da il via ufficialmente alla stagione agonistica riunendo il meglio del nuoto Veneto ma anche molti atleti fuori regione attirati dalla singolarità ed esclusività della manifestazione. L'idea del meeting è nata sette anni fa da un gruppo di appassionati istruttori del Centro Nuoto Rosà, uniti nell'intento di organizzare una manifestazione di nuoto inedita, ricca di sorprese, fatta su misura per il divertimento dei giovani atleti. Musica ed allestimenti a tema faranno da cornice a gare agguerrite.

E' appunto la passione per l'attività sportiva e per l'eccellenza organizzativa, linfa vitale all'interno della piscina comunale di Rosà, che sta rendendo sempre più popolare questo evento, tanto da rendere necessaria la chiusura anticipata delle iscrizioni.
21 le società iscritte, 1490 le presenze gara con più di 480 atleti iscritti. Con questi numeri l'edizione 2011 si prospetta sicuramente di ottimo carattere tecnico vista anche la presenza di numerosi atleti medagliati e finalisti ai Campionati Italiani Giovanili 2011.

Per il quarto anno consecutivo il Centro Nuoto Rosà ha l'onore di ospitare una rappresentativa di atleti delle nazionali giovanili, guidati dal tecnico Walter Bolognani. Il Meeting di Halloween è diventato un appuntamento fisso per la federazione che in queste occasioni può riunire i migliori giovani d'Italia per accompagnarli in un cammino di crescita e formazione verso il nuoto di alto livello. In questi anni sono diversi i nomi di marcatura internazionale scesi in acqua ad Halloween; su tutti Luca Dotto vice campione del mondo 2011 nei 50 stile libero, Francesco Donin staffettista azzurro ai mondiali di Roma 2009, Andrea Toniato campione europeo juniores nei 100 rana nel 2010, Alessia Polieri pluri medagliata tra europei e mondiali juniores, Federica Meloni campionessa europea juniores nei 200 dorso e molti altri. Anche tra gli atleti di casa spiccano nomi importanti: Giada Trentin finalista agli europei juniores nei 50 e 100 stile libero sia nel 2010 sia nel 2011, medaglia di bronzo nel 2009 nei 100 stile libero alle EYOF, Rachele Baù medaglia d'argento nel 2009 nei 100 dorso alla Coppa Comen Kelly Novello altra azzurrina agli europei juniores 2011.

Il Centro Nuoto Rosà in collaborazione con gli ufficiali di gara del Veneto, il gruppo cronometristi di Venezia e l’amica Federica Barsanti, speaker professionista oltre che appassionata di nuoto, daranno il massimo per contribuire all’ennesimo successo dell’evento.

_____________________________________________________________

Domenica 30 ottobre 2011 si volgerà la settima edizione del Meeting di Halloween. Il Centro Nuoto Rosà ed il Plain Team Veneto sono liete di invitare tutte le società interessate. La manifestazione a carattere nazionale è riservata alle categorie ragazzi e juniores. Di seguito nel link è disponibile la pagina dell'evento dove si può scaricare il regolamento e l'albo d'oro delle edizioni passate.

... vai al sito ufficiale del Meeting


Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

NUOTO+ Premium Swim Camp

Associazione Cronometristi Venezia

Assonuoto.com

Wela.it

Nuoto.com

Privacy - Cookie