Logo di FIN Veneto

HOME  >  Nuoto: Multinazioni Giovanili ed Europei 2008

Google

Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



Google+

News

Nuoto: Multinazioni Giovanili ed Europei 2008

Nuoto: Multinazioni Giovanili ed Europei 200807/05/2007 ]

...da federnuoto

Multinazioni di Madrid: Ecco gli Azzurrini

Butini comunica i convocati al torneo giovanile del 24 e 25 marzo in Spagna. Il tecnico: "Vogliamo confermare la nostra posizione di prestigio"

ROMA - Da Imperia a Madrid. Dalla vasca corta a quella da 50 metri. La Nazionale giovanile di nuoto partirà per la Spagna il 22 marzo, dove parteciperà al "Multinazioni", prima prova dell'anno solare in vasca lunga, in programma il 24 e 25 marzo. La manifestazione è riservata agli atleti nati negli anni 1989-90 maschi e 1991-1992 femmine.
Il tecnico responsabile dell'Italjunior, Cesare Butini, si mostra fiducioso dopo gli incoraggianti risultati dei tricolori indoor. "Ad Imperia abbiamo apprezzato un innalzamento generale del livello dei campionati - afferma - Nel corso degli anni le juniores azzurre hanno conquistato una posizione di assoluto rilievo nel panorama europeo e mondiale. Il nostro obiettivo è di conservare questo prestigio internazionale e continuare a migliorare".
Per il Multinazioni di Madrid Cesare Butini ha convocato una rosa di 16 atleti, 8 ragazzi e 8 ragazze. "Trattandosi di una manifestazione in vasca lunga abbiamo tenuto come riferimento i risultati degli Assoluti Invernali di Livorno - spiega - ma i Categoria di Imperia sono serviti per integrare la squadra, che era ancora incompleta".
Il responsabile della Nazionale giovanile guarda anche ai Campionati Europei di Anversa (19-22 luglio 2007). "E' l'appuntamento principale della stagione - aggiunge Butini - Il Multinazioni di Madrid non sarà valido come qualificazione per l'Europeo, ma sarà molto indicativo. Avremo la possibilità di verificare le condizioni degli atleti in una fase di carico e di misurarci con nazionali qualificate come la Spagna, la Francia e la Gran Bretagna".
Per la qualificazione agli Europei si dovranno attendere gli Assoluti Primaverili di Livorno (18-22 aprile) e il Sette Colli di Roma (8-10 giugno). "Mi aspetto molto dal lavoro che abbiamo sostenuto durante la stagione - conclude Butini - e con l'aiuto dei club e la professionalità degli staff federali e sociali possiamo arrivare molto lontano".

Gli Azzurrini per Madrid

Atlete: Jasmin Agnoletto (Veneto Banca Montebelluna), Caterina Brighi (VVF Modena), Michela Guzzetti (Mozzate Sport), Valentina Lucconi (Vela Ancona), Veronica Neri (Nuoto Livorno), Anna Castellari (Uisp Bologna), Manila Ferrini (Pol. Riccione) e Erica Donadon (Nottoli Nuoto 74)
Atleti: Giorgio Battistella (Ispra Nuoto), Matteo Giordano (Delphinia SC Napoli), Marco Pellizon (Veneto Banca Montebelluna), Mattia Pesce (Mirano Noale), Luca Pizzini (IC Bentegodi), Michele Santucci (DDS), Cesare Sciocchetti (Gymnasium Pordenone) e Davide Sitti (Barchemicals Modena).

Lo staff tecnico
Cesare Butini (Responsabile Squadre Nazionali Giovanili), Walter Bolognani (Dirigente Squadre Nazionali Giovanili), Luciano Landi, Andrea De Iuri e Carlos Bertin (Tecnici), Andrea Felici (Medico) e Luciano Urbani (Terapista).

___________________________________________________

Federnuoto: Europei 2008 a Eindhoven dal 13 al 24 marzo

La LEN - Ligue Europeenne de Natation - ha comunicato che gli Europei del 2008 si svolgeranno ad Eindhoven dal 13 al 24 marzo.

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

Rinnova il tesseramento tecnico online

NUOTO+ Power Swim Camp Arena Experience - By Giovanni Franceschi

Associazione Cronometristi Venezia

Oggi Treviso Logo

Assonuoto.com

Privacy - Cookie