Logo di FIN Veneto

HOME  >  Nel Veneto dopo trent' anni gli Assoluti indoor di nuoto

Google

Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



Google+

News

Nel Veneto dopo trent' anni gli Assoluti indoor di nuoto

29/10/2004 ]

Tratto dal Gazzettino di oggi:

La piscina comunale della Natatorium Treviso ospiterà da mercoledì 15 a giovedì 16 dicembre la 7. edizione dei Campionati Italiani Assoluti Indoor di nuoto. Ad annunciarlo è stato il presidente del Comitato Veneto della Federnuoto Gianni Zanardo al termine dell'incontro avuto ieri con i tre componenti della Commissione Logistica e Organizzazione della Fin centrale, guidata da Laura Del Sette, con i dirigenti e i tecnici del nuoto veneto.

I Campionati Italiani Assoluti Indoor, che ritornano nel Veneto dopo 30 anni (l'ultima volta fu Padova ad ospitarli nel 1974), vedranno impegnati gli azzurri che hanno partecipato alle Olimpiadi di Atene ed i reduci dai Campionati Europei Indoor di Vienna programmati dal 9 al 12 dicembre. Ad accogliere la Commissione Nazionale della Fin, che si è sottoposta ad una video conferenza con i colleghi a Roma, sono stati lo stesso Zanardo, il Maestro dello Sport Enzo De Sio, il presidente della Natatorium Treviso, Stefano Cerchier ed i tecnici Gianni Gross e Gianni Padovan.La piscina che ospiterà le prove tricolori invernali, che è stata ristrutturata un anno fa ed è tra quelle all'avanguardia in Italia, misura 25 metri ed è dotata di otto corsie. "Gli azzurri - ha osservato con soddisfazione Zanardo - subito dopo gli Europei e il Tre Nazioni (11-12/12) si ritroveranno a Treviso per partecipare agli allenamenti collegiali ed avranno incontri con le autorità. Dal 15, invece, saranno a disposizione delle loro società. Per il Veneto la scelta del capoluogo della Marca come sede dei Campionati Italiani è motivo di grande orgoglio e il mio augurio è che Treviso, tra le città più sportive di'Italia, possa ottenere lo stesso successo fatto registrare nel 1990 dalla prova di Coppa del Mondo svoltasi a Venezia".

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

Rinnova il tesseramento tecnico online

NUOTO+ Power Swim Camp Arena Experience - By Giovanni Franceschi

Associazione Cronometristi Venezia

Oggi Treviso Logo

Assonuoto.com

Privacy - Cookie