Logo di FIN Veneto

HOME  >  Fondo: Il Veneto vince il Trofeo delle Regioni.

Google

Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



Google+

News

Fondo: Il Veneto vince il Trofeo delle Regioni.

Fondo: Il Veneto vince il Trofeo delle Regioni.08/09/2015 ]
Si è svolto, sabato 11 luglio u.s., nella splendida cornice del golfo della Sturla a Genova il trofeo delle regioni di fondo.
Una giornata soleggiata con cielo terso ed un mare calmissimo hanno accolto gli atleti provenienti da varie regioni d'Italia, si comincia con la 5 km maschile, un circuito di circa 1.250 metri da percorrere 3 volte più l'imbuto finale, già al primo giro il nostro Del Pup si stacca insieme a Belinelli ma, complice qualche errore di traiettoria, non riescono a mettere un margine tranquillo con il gruppo così si arriva allo sprint con un gruppo a 5 composto da ben 3 veneti, nel convulso finale la spunta Del Pup su Belinelli e Guidi, buon quarto posto per Inglese Alberto e quinto posto per Marchiori Leonardo, dodicesimo posto finale per Baldassar Federico. Nella 5 km femminile subito al comando la coppia Brotto e Arfellini che fa la gara fino al secondo giro quando la Brotto si stacca e vince per distacco, ottimo quarto posto per Moretto Silvia allo sprint, ottavo posto per Baldin Maria Vittoria penalizzata oltremisura dalla perdita di un transponder e tredicesima Massimo Alessandra.
Dopo pranzo si riprende, con un circuito ridotto da percorrere due volte per un totale di 2.500 metri. La gara maschile vede il gruppo procedere molto compatto sino alla penultima boa dove c'è lo strappo vincente dei nostri atleti, la spunta, per pochissimo, Bortuzzo Manuel Mateo su Berti Alex e terzo Ferroni Thomas tutti del veneto con un ottimo sesto posto di Fiorucci Alessio.
Nella gara femminile Berton Giulia parte forte ed impone subito il suo ritmo facendo molta selezione nel gruppo, alla fine la spunta proprio Berton Giulia su Salin Giulia e, terza, Tomietto Vittoria per un altro tris del veneto a cui si aggiunge il settimo posto di Guerriero Alice, tutte alla loro prima esperienza in mare. La regione di casa, con un moto di orgoglio, si impone nella prova a squadre con il veneto comunque buon secondo con Del Pup, Brotto e Bortuzzo.
Alla fine la classifica finale vede primo il Veneto con 136 punti a seguire la Campania con 69 e terza la Liguria con 57, i punteggi testimoniano la supremazia veneta in questa manifestazione.
Viva soddisfazione sia per i risultati che per il comportamento della comitiva sono espressi dai tecnici accompagnatori Perissinotto Paolo e Zanon Nicola.

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

Rinnova il tesseramento tecnico online

NUOTO+ Power Swim Camp Arena Experience - By Giovanni Franceschi

Associazione Cronometristi Venezia

Oggi Treviso Logo

Assonuoto.com

Privacy - Cookie