Logo di FIN Veneto

HOME  >  Successi padovani nel fondo!

Google

Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



Google+

News

Successi padovani nel fondo!

Successi padovani nel fondo!25/08/2014 ]

Dopo la convocazione nei 10 chilometri per gli Europei di Berlino di Matteo Furlan, conquista il posto in squadra per la nazionale giovanile anche Federico Del Pup vincendo a Bracciano il titolo della categoria juniores sui 7500 metri.

Se quello di Furlan ormai stabilmente nell'elite nazionale del fondo, era un successo largamente previsto, del tutto inatteso invece il risultato del diciassettenne di Pordenone, che con il trasferimento a Padova ha trovato alla Padovanuoto con il tecnico azzurro Moreno Daga, guida tecnica e motivazioni per diventare il numero uno dei giovani fondisti azzurri.

La coppia dei due specialisti delle acque libere si affianca alla nutrita schiera di campioni italiani del Team Veneto e ne consolida così il ruolo di prima società italiana nel settore giovanile. Un grande affermazione per il tecnico Moreno Daga che dopo Pasini, Spagnolo, Carpanese De Felice aggiunge nuovi successi al suo ricco palmares.

Che non si esaurisce con il nuoto ma comprende anche i risultati dei triatleti padovani, primo fra tutti il vice campione europeo Alessandro Fabian.Con la convocazione di Furlan e Del Pup , gli atleti azzurri del Team Veneto agli Europei saranno tre a Berlino, oltre a Furlan, Toniato e Mizzau, quattro agli Eurojuniores di Dodrecht i e Zagabria Leyre Casarin, Francesco Peron, Ilaria Cusinato, oltre a Gabriele Carli in Coppa Comen, riservata ai quindicenni.

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

Rinnova il tesseramento tecnico online

NUOTO+ Power Swim Camp Arena Experience - By Giovanni Franceschi

Associazione Cronometristi Venezia

Oggi Treviso Logo

Assonuoto.com

Privacy - Cookie