Logo di FIN Veneto

HOME  >  Pallanuoto Femminile: il Plebiscito alle semifinali del campionato A1

Google

Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



Google+

News

Pallanuoto Femminile: il Plebiscito alle semifinali del campionato A1

Pallanuoto Femminile: il Plebiscito alle semifinali del campionato A115/04/2014 ]
Il Lantech-Plebiscito Padova è in semifinale scudetto nel campionato di pallanuoto di serie A1 femminile, le ragazze di coach Stefano Posterivo hanno dominato il doppio confronto con la Pallanuoto Firenze, la gara d'andata in trasferta si era conclusa con un perentorio 6-13 che lasciava ben poco spazio alle speranze di rimonta della squadra toscana, il ritorno tra le mura amiche ha confermato la supremazia del Plebiscito che si è imposta 16-10, entrando di diritto nella top4 italiana.

Ottime le prestazioni della patavine, che hanno sempre imposto il loro ritmo e la loro determinazione, cosi Stefano Posterivo racconta la partita:” sono davvero contento per il carattere e la concentrazione messa in acqua dalle mie atlete. Non hanno mail mollato, hanno affrontato ogni situazione applicando tutto quello che abbiamo analizzato e preparato per uscire vincenti dalla competizione. Non ci siamo mai rilassati , abbiamo sempre imposto il nostro gioco e il nostro ritmo. Ripeto che il lavoro stabilito con tutto lo Staff e la società ci deve portare a questo buon stato fisico e mentale. Continuo a confrontarmi e concretizzare le mie idee di lavoro , per farci crescere ancora di più , con il preparatore atletico Mirco Cappellato che è legatissimo alla squadra e che segue queste atlete in modo davvero completo e con molta passione e interesse. Domani voglio ancora spettacolo dalle mie atlete, non dobbiamo adeguarci e neanche essere già convinti del passaggio in semifinale. Niente cali di attenzione solo determinazione e voglia.”

Andrea Barzon direttore sportivo della Lantech Plebiscito Padova conferma il buon lavoro fatto fino ad oggi.” Stiamo proseguendo in un cammino che abbiamo deciso di impostare ormai da anni, lavorare sul nostro vivaio e farlo crescere. Abbiamo fatto un scelta a settembre di ringiovanire la squadra e di inserire solo giocatrici promettenti e di giovane età, che possono crescere e dare il loro contributo alla squadra. Noto con piacere che molte giovani proprio del nostro vivaio iniziano a prendersi le proprie responsabilità trainando il gruppo e a volte essere incisive in mach davvero importanti. Siamo contenti della scelta dell’allenatore che sta adempiendo a tutti i principi della società e obbiettivi prestabiliti a inizio dell’attività. Questo lo posso dire per dati certi , obbiettivo final four di Coppa Italia raggiunto, con la conferma del terzo posto, siamo ai Play Off e ora ci giochiamo tutto, abbiamo dimostrato di esserci, ora non si molla, si continua su questo percorso. Siamo determinati, abbiamo la giusta grinta , voglie e soprattutto siamo una squadra. Forza ragazze”

La rosa: Teani, L. Barzon , I. Savioli , Sganzerla, M. Savioli , Klaassen , Verde , Dario , Rocco, Gottardo, Rattelli, Lascialandà, Agosta All. Posterivo.

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

Rinnova il tesseramento tecnico online

NUOTO+ Power Swim Camp Arena Experience - By Giovanni Franceschi

Associazione Cronometristi Venezia

Oggi Treviso Logo

Assonuoto.com

Privacy - Cookie