Logo di FIN Veneto

HOME  >  Max Zuin è mancato

Google

Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



Google+

News

Max Zuin è mancato

Max Zuin è mancato05/11/2012 ]

Max zuin ci ha lasciato in modo decisamente improvviso venerdi sera all'età di 61 anni. Persona forte, energica e dinamica è sempre riuscito a farsi ben volere dalle persone con le quali entrava in contatto dimostrando una grande disponibilità nei confronti di chiunque necessitasse di un consiglio e una grande attitudine a rivestire per tutti una figura paterna.

Altruismo, determinazione e autorità erano qualità che lo contraddistinguevano e che egli trasferiva quotidianamente prima nella vita lavorativa e contemporanemanete e poi solo esclusivamente in ciò che per lui rappresentava un grande amore il nuoto.

Da circa un anno e mezzo aveva concluso la parentesi lavorativa che lo vedeva impegnato a contatto con la sofferenza e la solitudine degli anziani in un ricovero diurno per dedicarsi ancora più intensamente all'insegnamento del nuoto sia dei giovani che degli adulti. Da un anno e mezzo aveva iniziato l'avventura alla guida di una formazione giovanile di nuoto agonistico del Plebiscito 2001 che si affiancava a quella intrapresa nel 2005 al comando della squadra di nuoto master 2001 Padova.

Proprio con quest'ultima era entrato in una grande armonia ed era riuscito a trasmettere i suoi valori imparati da prima come atleta e ad ottenere risultati importantissimi tra cui la vittoria di squadra nel 2009 nel grand prix veneto e ben 3 titoli italiani individuali nei campionati italiani estivi del 2012. Oltre al nuoto max era un grande appassionato di moto, in particolar modo della Ducati e faceva parte di un circolo d appasionati del settore nonchè un'altra sua grande passione era rappresentata dai viaggi e dalle mete ove poteva prodigarsi in immersioni.

 

http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2012/10/23/news/nuoto-in-lutto-e-morto-max-zuin-allenatore-del-plebiscito-2001-1.5909274

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

Rinnova il tesseramento tecnico online

NUOTO+ Power Swim Camp Arena Experience - By Giovanni Franceschi

Associazione Cronometristi Venezia

Oggi Treviso Logo

Assonuoto.com

Privacy - Cookie