Logo di FIN Veneto

HOME  >  Raduno Esordienti A - 07/04/12

Google

Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



Google+

News

Raduno Esordienti A - 07/04/12

Raduno Esordienti A - 07/04/1214/05/2012 ]
Il primo raduno esordienti A si è svolto in modo regolare e nel rispetto degli orari previsti. Il Consigliere responsabile delle rappresentative Silvano Lindaver dopo aver dato il benvenuto, ha esposto sinteticamente gli obiettivi dell’incontro e le motivazioni del progetto Rovereto 2012, successivamente è stata consegnata una copia dell’allenamento a tutti gli allenatori.
Alle 10.00 è iniziato l’allenamento, nei primi dieci minuti sono stati effettuati esercizi di mobilità articolare ed attivazione muscolare seguiti dal consueto riscaldamento in acqua. Nel corso del raduno ci sono stati diversi momenti di confronto tra gli allenatori, a dimostrazione di una partecipazione attiva ed interessata di tutti. Gli atleti presenti si sono comportati in modo esemplare, importante la carica “agonistica” dimostrata nell’affrontare gli esercizi proposti, al termine sono state proposte alcune staffette ludiche per rendere maggiormente piacevole la partecipazione al raduno. Al termine della seduta in acqua sono stati dedicati una decina di minuti per lo stretching.

L’evento di sabato ha permesso di iniziare a conoscere in una dinamica di gruppo gli atleti coinvolti e di fare conoscere agli atleti i due tecnici accompagnatori che li seguiranno nel percorso, in questo modo è stato messo il primo tassello per la selezione della rappresentativa per Rovereto, ma soprattutto per la creazione di un gruppo unito di atleti veneti verso il futuro. Prossimo appuntamento potrebbe essere fissato per fine maggio, scremando la convocazione rispetto a quella di sabato 7 aprile con modalità da concordare con i Consiglieri responsabili.
_____________________________________________________________

Il primo dei raduni programmati per la preparazione della Rappresentativa che gareggerà a Rovereto nel Campionato Nazionale Esordienti 2012, si effettuerà sabato 07 aprile 2012 presso l'impianto natatorio di Cittadella. I Tecnici incaricati Andrea Baggio e Nicola Canton, sentito il parere dei Consiglieri responsabili delle rappresentative Silvano Lindaver e Alberto Burlina, hanno individuato il primo gruppo di atleti interessati al raduno, ricavando i nominativi dalle classifiche regionali e tenendo conto dei primi quattro atleti classificati nelle distanze dei mt. 100 e 200 di ogni stile e i nei 200 misti e 400 stile. A questi sono stati aggiunti i primi cinque atleti sia maschi che femmine aventi il miglior punteggio nella classifica del Grand Prix Esordienti (ad esclusione di quelli già individuati nelle classifiche). Al raduno sono invitati a partecipare tutti i Tecnici, sia quelli degli atleti presenti all'iniziativa che delle altre Società della Regione. Un'importante occasione di confronto tra allenatori e di condivisione per tutti gli atleti.

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

Rinnova il tesseramento tecnico online

NUOTO+ Power Swim Camp Arena Experience - By Giovanni Franceschi

Associazione Cronometristi Venezia

Oggi Treviso Logo

Assonuoto.com

Privacy - Cookie