Logo di FIN Veneto

HOME  >  Campionati Estivi categoria Ragazzi

Google

Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



Google+

News

Campionati Estivi categoria Ragazzi

Campionati Estivi categoria Ragazzi13/08/2010 ]
Riprendiamo per intero la esaustiva circolare FEDERALE in merito ai Campionati Italiani di Categoria Ragazzi dal 4 al 7 agosto prossimi.
Tutte le fasi della manifestazione, batterie eliminatorie, serie delle gare individuali e di staffetta, finali pomeridiane, saranno disputate con l’utilizzo pieno delle 10 corsie della vasca di competizione. Nelle gare individuali dei turni del mattino, fatta eccezione delle gare a dorso, la partenza dal blocco avverrà con i concorrenti della batteria o serie precedente ancora in acqua. In questa fase si raccomanda ai concorrenti, al termine della loro gara e nel successivo abbandono della vasca, la massima attenzione nell’evitare contatti fortuiti con le piastre per non interferire con il cronometraggio della batteria o serie successiva.

La partenza nelle gare sulla distanza dei 50 metri avverrà dalla testata opposta e arrivo sullo stesso lato dove terminano le altre gare.

Entro le ore 8.15 del mattino va data la conferma di partecipazione alle gare individuali a serie che si svolgono nella giornata. Tale orario vale per tutti gli atleti, compresi quelli con i migliori tempi di iscrizione, in predicato per la prima serie pomeridiana.

Lo stesso orario delle 8.15 del mattino vale come scadenza per la segnalazione delle assenze relative alla giornata, al fine dell’eventuale riduzione nel numero delle batterie eliminatorie. Si rammenta che gli atleti assenti segnalati nei termini utili saranno tolti dagli elenchi di partenza solo in caso di ricomposizione delle batterie stesse.

Eventuali rinunce alle finali pomeridiane dovranno essere segnalate alla Segreteria Interna non oltre 15 minuti dopo il termine delle gare del mattino.
Per le sostituzioni si terrà conto al massimo di due riserve in ciascuna gara. Esaurite le due riserve non vi saranno ulteriori sostituzioni.

Per la presentazione delle formazioni di staffetta dovranno essere compilati i cartellini in distribuzione presso la Segreteria Interna dal pomeriggio del giorno che precede la disputa di ciascuna gara a staffetta.

I termini per la riconsegna dei cartellini compilati sono i seguenti:
- entro le ore 16.45 di mercoledì 4 agosto per la 4x100m mista
- entro le ore 16.45 di giovedì 5 agosto per la 4x100m stile libero
- entro le ore 08.30 di sabato 7 agosto per la 4x200m stile libero

La riconsegna dei cartellini compilati vale come conferma di partecipazione; inoltre, per la necessaria verifica presenze/assenze, è obbligatoria la riconsegna anche dei cartellini delle staffette iscritte ma non partenti, indicando sullo stesso cartellino “N.P.”, o barrandolo in diagonale.
A fronte dei termini di riconsegna indicati, si rammenta che eventuali variazioni alla formazione presentata, sia per sostituzioni che modifica dell’ordine di partenza dei componenti, sarà possibile fino a 20 minuti prima dell’inizio di ciascuna gara a staffetta.

Nota sui tempi di iscrizione
Si prega tenere presente che, per motivi tecnici connessi al sistema di iscrizioni on-line, in questa manifestazione l’assegnazione degli atleti alle rispettive batterie e corsie, nelle gare disputate ad eliminatoria e finale, è stata effettuata tenendo conto anche dei tempi ottenuti in vasca da 25m, compensandoli in base ai parametri dei Campionati Assoluti Invernali.

Per le gare che si disputano a serie, invece, ci si è strettamente attenuti solo ai tempi ufficialmente conseguiti in vasca da 50 m.

Programma Generale


Iscritti per gara


Iscritti per società


Risultati On-Line


Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

Rinnova il tesseramento tecnico online

NUOTO+ Power Swim Camp Arena Experience - By Giovanni Franceschi

Associazione Cronometristi Venezia

Oggi Treviso Logo

Assonuoto.com

Privacy - Cookie