Logo di FIN Veneto

HOME  >  Morini al CF di Verona, Bonifazi Coordinatore Italia

Google

Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



Google+

News

Morini al CF di Verona, Bonifazi Coordinatore Italia

Morini al CF di Verona, Bonifazi Coordinatore Italia17/12/2009 ]

... da federnuoto.it


Il Presidente Barelli manterrà la diretta responsabilità del Centro federale al fine di garantire il potenziamento della struttura, lo svolgimento dei programmi di alto livello e di assicurare il massimo supporto ai tecnici e agli atleti.

ROMA - Sentita la responsabilità di garantire il prosieguo dell'attività del maestro Alberto Castagnetti - artefice dei più importanti risultati della storia italiana - la Federazione Italiana Nuoto ha il piacere di confermare il proprio impegno inerente il Centro Federale di Verona nell’ambito degli indirizzi tecnico-gestionali sviluppati da oltre dieci anni.

In relazione a ciò è stato deciso che il Presidente Paolo Barelli manterrà la diretta responsabilità del Centro federale al fine di permettere il potenziamento della struttura, lo svolgimento dei programami di alto livello e di assicurare il massimo supporto ai tecnici e agli atleti che vi operano, in sinergia con il Comune di Verona e con il Sindaco Flavio Tosi.

Il Presidente Paolo Barelli ha inoltre definito con il Presidente dell’ISPRASWIMPLANET Cosimo Cacciapaglia - che ha favorito con grande sensibilità l’accordo - il passaggio di Stefano Morini nei quadri tecnici federali nella qualità di Responsabile Tecnico del Centro Federale di Verona, dove sarà assistito da Federico Bonifacenti e Roberta Felotti.

Morini, già vice a Verona fino al 2008 del Ct Alberto Castagnetti, è chiamato alla responsabilità diretta dell’allenamento della campionessa olimpica e mondiale Federica Pellegrini e ritroverà a Verona anche due dei nuotatori di maggior spicco dell’ISPRASWIMPLANET, Emiliano Brembilla e Luca Marin. Egli inoltre manterrà la supervisione tecnica degli atleti di alto livello dell’ISPRASWIMPLANET.

Il prof. Marco Bonifazi, nella sua qualità di Responsabile del Centro Studi e della Commissione medico-scientifica, ed in estensione del ruolo, assume ad interim l’incarico di Coordinatore Tecnico delle Squadre Nazionali di Nuoto in collaborazione con il direttore sportivo Gianfranco Saini.

"Giovedì ricorrerà un mese dalla scomparsa di Alberto - ricorda il Presidente Barelli - Sono certo che questa decisione sarebbe stata avallata anche da lui, che ha speso la sua vita nella promozione dei valori del nuoto e nella gestione del centro federale di Verona, rendendolo la casa del nuoto italiano. Grazie alla condivisione del Sindaco Tosi, il centro federale di Verona proseguirà ad essere la base di allenamento, tra gli altri, della campionessa olimpica e mondiale Federica Pellegrini. Gli obiettivi che ci siamo prefissati sono di portare avanti i programmi tecnico-gestionali stilati dal Ct Alberto Castagnetti, con l'auspicio di dare seguito ai risultati che negli ultimi anni hanno permesso al nuoto italiano di diventare un riferimento per il movimento internazionale, e di mantenere inalterate le migliori condizioni di allenamento possibili per i nostri atleti che soffrono particolarmente, come tutti noi, la mancanza di Alberto".

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

Rinnova il tesseramento tecnico online

NUOTO+ Power Swim Camp Arena Experience - By Giovanni Franceschi

Associazione Cronometristi Venezia

Oggi Treviso Logo

Assonuoto.com

Privacy - Cookie