Logo di FIN Veneto

HOME  >  L’addio a Zanette, scomparso negli Usa

Google

Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



Google+

News

L’addio a Zanette, scomparso negli Usa

L’addio a Zanette, scomparso negli Usa29/07/2009 ]

L'amico Marte Zanette, per tanti anni appassionato e attivo Fiduciario di Salvamento a Belluno è mancato negli USA mentre partecipava ad una cerimonia di premiazione di una gara di tiro della Polizia di Stato, di cui era specialista.

 

I funerali si terranno martedì 14 luglio alle ore 16.30 presso il Duomo di Vittorio Veneto.

 

Il comunicato della Polizia di Stato

Marte Zanette, ispettore capo della Polizia di Stato in quiescenza è deceduto il 24 giugno scorso, in America, nello stato di New Messico a seguito di un malore mentre ritirava un premio per la partecipazione ad una gara di tiro con armi da fuoco usate nel Far-West. Così lo salutano i colleghi della sezione bellunese dell’associazione nazionale Polizia di Stato «Carissimo Marte, hai prestato servizio in Questura a Belluno dal 27 febbraio 1973 al 16 dicembre 1994. Nei tuoi quotidiani impegni hai riscosso, sempre, apprezzamenti convinti da parte dei funzionari con i quali ti sei trovato ad operare e stima ed affetto dei colleghi e subordinati. Delicati servizi di carattere informativo ed operativo ti furono assegnati che Tu, sempre, hai disimpegnato con la solita diligenza e passione. In particolare, per la presenza del papa Giovanni Paolo II, più volte in provincia di Belluno, e del presidente Sandro Pertini. La tua passione e preparazione nel settore delle armi ti portò ad essere istruttore del personale. Tra gli ex colleghi e i numerosissimi amici in provincia di Belluno lasci un ricordo indelebile. I tuoi associati “al tiro operativo” hanno sottolineato, nel tuo sito, che 10 minuti trascorsi con te, durante le lezioni, costituivano una rivelazione. Ci siamo rivisti ai primi di maggio per l’anniversario della fondazione della Polizia e ci siamo abbracciati».

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

Rinnova il tesseramento tecnico online

NUOTO+ Power Swim Camp Arena Experience - By Giovanni Franceschi

Associazione Cronometristi Venezia

Oggi Treviso Logo

Assonuoto.com

Privacy - Cookie